Le lampade di Anti prodotte con vecchi ombrelli da buttare

24 Agosto 2021 / Luci / 0 Comments /

Il riciclo creativo e il design hanno saputo trovare combinazioni sempre nuove, originali, innovative e persino sorprendenti. Rientra perfettamente in questa definizione l’idea di Mark Howells e Anti, il brand tramite il quale recupera vecchi ombrelli da buttare per farne lampade.

Sono soprattutto lampade da tavolo o da terra, pensate per creare atmosfera in salotto o aggiungere il necessario punto luce alla scrivania. Sono essenziali, eleganti, inaspettate, con un tocco industrial, anima eco-fiendly e esecuzione a regola d’arte. Non si pensi che essendo fatte di scarti siano anche di qualità meno che eccellente.

E poi pensa che bello rivedere un vecchio ombrello inutilizzabile, che ci procura tanta frustrazione quando si rompe al vento, trasformato in qualcosa che può ancora darci soddisfazione. Senza produrre rifiuti ma arredando casa.

Il designer raccoglie ombrelli rotti, li disassembla ricavandone i materiali – plastiche, metalli, nylon – dunque li trasforma in qualcosa di nuovo. Nato per durare di più ridando vita a quello che non avremmo potuto utilizzare ancora nella sua forma originaria.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento