Ikea ti insegna come riciclare i mobili usati

30 Agosto 2021 / Comunicazione / 0 Comments /

È un problema sempre più pressante quello del rispetto dell’ambiente su cui possiamo agire in molti modi, a cominciare da consumi più responsabili. Ikea, sempre impegnata su questo fronte, ha deciso di lanciare una vera e propria raccolta di istruzioni che ti dà spunti su come riciclare i vecchi mobili. Così non devi buttarli via.

Dai loro nuova vita oppure un’altra destinazione d’uso, secondo i casi. L’idea è quella di creare una filiera d’uso circolare che non produce immondizia ma rimette in uso quello di cui in altre circostanze ci saremmo semplicemente liberati. Fin troppo a cuor leggero.

Le istruzioni Ikea da adesso in poi non prevedono soltanto la guida su come montare le ante dell’armadio o le mensole di una libreria. Ti forniscono anche idee eco-friendly per riciclare vecchi mobili. Un esempio? Come convertire lo scaffale Ivar in un alveare per ospitare le tue api e produrre il tuo miele. E tutti sappiamo quanto siano importanti le api per la salvaguardia del pianeta.

L’idea viene da Ikea Canada anche se si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo. Tra gli altri spunti ce n’è uno che consente di riutilizzare le borse azzurre di Ikea trasformandole in fioriere sospese, un altro invece sfrutta le ciotole di bambù Blanda Matt come casette per gli uccelli.

“Non desideriamo che il nostro impegno per la sostenibilità finisca appena fuori dalla porta del negozio. Lanciando queste istruzioni per il riutilizzo dei vecchi mobili Ikea desidera aiutarvi a dar loro nuova vita salvandoli dalla spazzatura.”

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento