Nefer, se il flacone del profumo diventa design

6 Ottobre 2021 / Oggettistica / 0 Comments /

Simbolo di bellezza senza tempo, la regina egizia Nefertiti è tuttora un riferimento e a lei si ispira la nuova bottiglia del profumo Nefer. Di cui oggi parliamo su Designbuzz anziché su Vanities perché è del flacone e non del suo contenuto che ci interessiamo.

Per la sua bellezza ricercata e originale ha vinto un A’ Design Award 2021 e non stentiamo a crederlo visto quanto è particolare lo studio che sta dietro a questa creazione. Realizzata a stampa 3D e con un’aria talmente scultorea da farci venire subito l’acquolina in bocca. Immagina se fosse una lampada, che effetti luminosi regalarebbe.

Dà soddisfazione anche come profumo, diciamo la verità, anche se il flacone vero e proprio al suo interno è alquanto ridotto nella capienza e nella forma. Tutta l’attenzione la catalizza la struttura che custodisce al suo interno la fiala con il nettare profumato.

Il risultato è estremamente lussuoso e non ha niente a che vedere con le produzioni di massa a cui in genere la stampa 3D fa pensare ora che è diventata di facile accesso per tutti. È infatti un’edizione limitata, in nero e oro rosa, con un continuo gioco tra spazi positivi e negativi e una sinuosità estremamente affascinante.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento