Lo sgabello effetto arrampicata, si chiama 12 Steps

8 Ottobre 2021 / Sedie / 0 Comments /

Il suo nome è 12 Steps e ti basta guardarlo per capire il motivo di questa scelta: è uno sgabello ma si ispira alle pareti da arrampicata. Qual è il vantaggio? Che puoi posizionare i piedi in molti modi diversi. E trovare la tua seduta comoda personalizzata.

La verità è che gli sgabelli saranno pure belli da vedere e funzionali per certi usi, ma in genere sono anche immancabilmente scomodi. A meno che non si tratti di sgabelli bassi, risulta difficile non solo arrampicarvisi ma anche restarvi seduti ben saldi. Figuriamoci comodi.

È questo che il nuovo sgabello vuole invertire. Aggiungendo supporti per i piedi ad altezze diverse e in posizioni che consentono di mantenere una postura corretta, sicura e per l’appunto anche comoda. Pretese assurde? Sembra proprio di no.

L’idea è di HaYoung Yoo che ha voluto trarre ispirazione dai sostegni su cui si appoggiano i piedi e agganciano le mani quando si pratica l’arrampicata sportiva su pareti ad hoc. La struttura è di legno naturale e i supporti colorati in giallo e arancio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento