Surf Bench, la panca che muta forma come un’onda

15 Ottobre 2021 / Sedie / 0 Comments /

Con un nome così capisci subito quale sia l’ispirazione, se non l’intento, di questa panca firmata da Kim André Lange. È una panca interattiva pensata per gli spazi pubblici che funziona esattamente come un’onda. A cui si ispira esplicitamente chiamando in causa il surf. Si chiama appunto Surf Bench.

È realizzata con decine di doghe di legno mobili agganciate a una struttura in acciaio che mimano proprio il movimento dell’onda. Anzi, si muovono davvero perché in effetti si abbassano sotto il peso del corpo quando ci si siede.

Grazie a questa struttura, a seconda di quante persone stanno usando la panca, l’onda assume sempre una forma diversa e un diverso senso di movimento. E già ci struggiamo perché ci piacerebbe davvero tanto avere una simile seduta dentro casa a dare movimento all’ambiente.

In realtà, come accennato, l’idea è stata concepita per sale d’attesa e spazi pubblici dove sia necessario offrire una seduta a chi aspetta il proprio turno. Se non altro le lunghe attese saranno allietate dalla bellezza inaspettata di una panca davvero insolita.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento