Collezione Totoro di Kateryna Sokolova per Driade

3 Novembre 2021 / Divani, Poltrone, Sedie, Tavoli / 0 Comments /

Sì, è proprio a quel Totoro a cui state pensando che si è ispirata Kateryna Sokolova per la nuova collezione di arredi disegnato per Driade. Si tratta di sofa, poltroncine, sedie e tavolini che prendono a prestito per le loro forme un certo immaginario tipico di Miyazaki, che ha diretto il film Il mio vicino Totoro e molti altri classici dell’animazione giapponese.

Sembrano davvero dei cartoon i pezzi di questa collezione a dir poco deliziosa che risulta al tempo stesso giocosa e giovanile ma sa integrarsi anche in ambienti decisamente più ricercati con uno stile che si dimostra super contemporaneo.

Tutti i pezzi della linea sono imbottiti e caratterizzati da linee curve e morbide sia al tatto che alla vista. Le silhouettes sono eleganti e originali ma non trascurano mai l’elemento cartoon che ha dato il via al progetto. Specialmente nei colori che sono sia neutri che più brillanti.

Il sofa e le poltroncine hanno dimensioni molto generose sia per quanto riguarda la seduta che relativamente a schienali e braccioli. Sembrano veri e propri abbracci. I rivestimenti si possono scegliere in tessuto o in pelle. Tre sono i tavolini, di dimensione diversa. E inusuali sono anche le sedie con tre gambe anziché quattro.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento