Lampade Kobble di Karim Rashid per Gantri

9 Novembre 2021 / Luci / 0 Comments /

Si chiama Kobble la nuova collezione di lampade da tavolo, da terra e da parete immaginata da Karim Rashid con Gantri. Sono tutte stampate con il GPP che sta per Gantri’s Plant Polymer, uno speciale materiale diventato iconico grazie alle creazioni di Rashid.

L’ispirazione per le forme di queste lampade viene dal mondo naturale e particolarmente dai sassi levigati dall’acqua, che infatti in inglese si chiamano cobbles. Aggiungi la K di Karim ed ecco il nome della collezione.

Le lampade invece portano nomi descrittivi, senza troppa fantasia: Floor, Table, Task e Wall Light. La prima è una piantana dallo stelo lungo, perfetta vicino a una poltrona o dietro al divano. La seconda è una lampada da tavolo ideale come abat-jour o per un punto luce di lettura.

Task nasce invece come lampada da tavolo per la scrivania grazie a un gambo lungo e un po’ diagonale rispetto al ripiano per offrire un punto luce molto concentrato. Wall Light infine, lo dice il nome stesso, si aggancia a parete. Si declinano tutte in Carbon Black, Blossom Pink, Glossy Snow e Sprout Green.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento