Non ha il più originale dei nomi ma una virtù indubbia sì: è un accessorio di design che unisce due funzioni. Si chiama Light Speaker e le comprende entrambe già nel nome. È una lampada ed è uno speaker.
La prima funzionalità, quella luminosa, riserva subito qualche sorpresa. Sì, perché si tratta di una lampada portatile che assume le forme di una lanterna vecchio stile. Però con un linguaggio estetico molto moderno.
La luce si può controllare regolandola in intensità e temperatura e addirittura si può decidere di farla muovere in sincrono con il ritmo della musica. Oppure far ondeggiare dolcemente come se si trattasse di una candela al vento.
Passando alla seconda funzione, quella di speaker, garantisce un’esperienza sonora di qualità eccellente. Non a caso il brand che produce l’accessorio, Trasparent, è un marchio svedese che si occupa proprio di prodotti audio. La cassa è omnidirezionale per una diffusione ottimale della musica che si trasmette via Bluetooth.
E i materiali? Durevole alluminio, classico vetro. Sono riciclabili, eco-sostenibili e addirittura tracciabili tramite un QR code che ti racconta da dove arrivano e come possono essere riparati e riciclati. Ci piace l’idea della tracciabilità del design. Ci piace moltissimo.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments