Collezione Dawn di Laun

25 Novembre 2021 / Long Chair, Poltrone / 0 Comments /

Lo studio di design collettivo Laun, sede a Los Angeles ma ispirazione più generalmente californiana, lancia una nuova incredibile poltrona dai tratti super scultorei. Si chiama Dawn e il nome proviene dal romanzo sci-fi di Octavia Butler del 1980.

“Finora si tratta di uno dei nostri pezzi più audaci. – ha detto Molly Purnell, fondatrice dello studio Laun – La bizzarria e la pausa degli ultimi anni ci hanno concesso la libertà di pensare in un altro modo e spingerci oltre in modo creativo giocando con colori, scala e materia.”

Il lancio di Dawn rappresenta il punto di arrivo di queste nuove sperimentazioni. Ed effettivamente l’intera linea, che prende lo stesso nome, si fa senz’altro notare. È composta da quattro pezzi creati da Molly Purnell e Rchael Bullock, anch’essa fondatrice del collettivo.

La lounge chair Octavia è il pezzo più incredibile. Rinnova una poltrona prototipo degli anni Cinquanta immaginata da Jean Royére. È disponibile in alluminio o fibra di vetro. Vi si accompagnano i tavolini Butler in alluminio verniciato e silicone.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento