Pet Table, il tavolino che sembra instabile

3 Febbraio 2022 / Tavoli / 0 Comments /

Si chiama Pet Table, forse perché se ne sta fedelmente di fianco a noi quando ci rilassiamo sul divano? Il motivo in fondo ci interessa poco, o comunque meno della sua forma, insolita e originalissima.

È un’idea di Deniz Aktay che ha concepito un tavolino instabile, o almeno così pare a guardare la forma. La sua struttura sembra sbilanciata, come se da un momento all’alto potesse cadere in avanti. Non è possibile che si sostenga con questa forma… e invece sì.

Contraddicendo ogni forma tradizionale del tavolino, che associamo a quattro o almeno tre gambe, qui si scegli un solo sostegno, per di più asimmetrico. Si tratta in realtà di un effetto ottico ottenuto grazie alla forma curva della struttura, a volumi attentamente studiati e alla differenza di materiali.

La stabilità insomma è del tutto garantita, anche se visivamente appare impossibile ci sono le leggi della gravità a sostenerla. Il risultato è davvero molto interessante, di sicuro effetto anche se il tavolino rimane volutamente minimal.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento