Il fuoco all’aperto diventa design con Bubble di Focus

8 Febbraio 2022 / Decor / 0 Comments /

Che si chiamasse Bubble era quasi scontato vista la sua forma rotonda che richiama proprio i volumi di una bolla. Però è un caminetto, anzi per la precisione un caminetto da esterni. Lo firma Focus e oggi ne scopriamo i segreti.

Mentre i camini da interni sono spesso oggetto d’indagine del design, quelli da esterni più raramente sono frequentati. Un po’ perché si utilizzano meno in generale, un po’ perché si tende a puntare più su linee geometriche essenziali, osando poco.

Osa molto invece questa particolare proposta che svecchia il concetto di caminetto outdoor. Non le solite stufe a ombrello né il fuoco acceso su un braciere dalle linee super classiche oppure banalmente quadrate o rettangolari.

La struttura qui è tonda e appare fragile ma è invece super resistente visto che si declina in acciaio capace di resistere alla furia degli elementi, come si conviene a un accessorio da esterni. La struttura però è disegnata per essere anche pratica: facile l’accesso alle ceneri per la pulizia. E grazie alla sua forma scalda quanto necessario ma protegge il fuoco dal vento ed evita che le scintille vadano in giro.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento