Se la stilista Mary Katrantzou firma una linea per Villeroy and Boch

14 Febbraio 2022 / Casa / 0 Comments /

Non sono una novità le collaborazioni degli stilisti con maison d’arredamento per firmare complementi, accessori, tessili. Lo è sempre però scoprire una collezione nuova, come quella che la stilista di origini greche Mary Katrantzou ha appena firmato per Villeroy and Boch.

Al solo farne i nomi si capisce già cosa aspettarsi: la ceramica più raffinata di Villeroy and Boch e le stampe sempre sorprendenti di Mary Katrantzou. Che infatti presta le sue farfalle e le sue geometrie a una speciale collezione di piastrelle.

Si chiama Victorian e si ispira alle farfalle, appunto, ma anche ai francobolli vittoriani e alle geometrie, sia greche che vittoriane. Si uniscono così eredità diverse in un’unica collezione speciale che segna la continua ricerca ed evoluzione della maison ceramica e una nuova sfida per la stilista sempre in cerca di avventure creative.

Così la designer fa il suo debutto nel design di interni ma resta fedele sia alle sue ispirazioni originarie, sia alla sua passione per tradizione, artigianato e produzione di alta qualità. Tutte cose in cui Villeroy and Boch è indiscusso campione.

La collezione mette insieme lo spunto delle farfalle e quello dei francobolli, già apparsi in diverse collezioni moda di Mary Katrantzou, simbolo di metamorfosi e di testimonianza di un tempo passato. Nascono così piastrelle con otto diversi design in due finiture, una pensata per i pavimenti e l’altra per i rivestimenti delle pareti.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento