Tavolini Simoon di Patricia Urquiola per Glas

18 Febbraio 2022 / Tavoli / 0 Comments /

Non ne sbaglia una Patricia Urquiola che firma una nuova collaborazione creando complementi d’arredo freschi, innovativi, originali e tuttavia capaci di resistere al tempo. Parliamo della nuova serie di tavolini, precisamente due coffee table.

La mini collezione si chiama Simoon ed è stata disegnata da Patricia Urquiola per Glas Italia. Usando il vetro, per l’appunto. E una struttura volutamente semplice, anzi essenziale, per dare risalto al materiale e alla tecnica.

La tecnica consiste nell’incollare con speciale colla UV sottilissime lastre di vetro super trasparenti di appena 12 mm di spessore, cosa che crea un magnifico gioco di luce e rimandi tra le forme geometriche del tavolino. Anzi, dei tavolini, che sono due.

La superficie è lavorata ricoprendo il piano con una finissima grana di vetro di Murano polverizzato per dare movimento visivo e una particolare sensazione tattile. Il foglio superiore poi si appoggia su lastre perdendicolari che fungono da sostegno, nel colore viola ametista o topazio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento