Afford Chair, la sedia con il contenitore e l’appendiabiti

2 Marzo 2022 / Sedie / 0 Comments /

Il punto di partenza è quello di una sedia classica, minimale nelle linee, essenziale anche nei materiali e nei colori. Ma basta un’occhiata per rendersi conto che c’è molto di più. A cominciare dallo spazio contenitore sotto la seduta.

La seduta stessa si scosta, alzandosi leggermente, per consentire l’accesso al vano inferiore. Si scosta anche una porzione dello schienale, che presenta la possibilità di appendervi varie cose, da uno zaino a una camicia, usando la sedia anche come ometto in camera da letto, per esempio. Ma sarà perfetta anche in ufficio o nell’angolo studio. Anche se in realtà è stata pensata soprattutto per gli spazi pubblici.

Si chiama Afford Chair, l’ha concepita June Woo Lee che ha unito la struttura confortevole di una sedia ergonomica alla capacità di offrire spazio contenitore anche negli ambienti più minimali dove lo spazio è poco. Pensandola in spazi pubblici, consente di tenere al sicuro i propri oggetti proprio sotto di sé, senza doverli appoggiare in giro.

Puoi appoggiare il cappotto senza che tocchi il suolo, puoi appendere lo zaino per tenerlo a portata di mano, puoi riporre sotto la seduta la sciarpa, il cappello e ogni altro accessoro senza rischiare di perderli o dimenticarli.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento