Il nuovo chandelier Tryst di Paul Matter

6 Aprile 2022 / Luci / 0 Comments /

Nell’idea dello studio di design Paul Matter forma e funzione si sposano creando un matrimonio di vero amore. Basta guardare il nuovo lampadario Tryst per esserne assolutamente certi. È uno chandelier ma dal piglio super contemporaneo, che svecchia l’idea del lampadario sontuoso ma della sontuosità in chiave moderna fa la sua bandiera.

Il risultato è solido e robusto ma pieno di grazia. È dovuto all’uso di materiali come il metallo, alla scelta di forme fluide e scultoree e all’eleganza delle linee un po’ retro e un po’ futuristiche. In un equilibrio sorprendente.

Fondato da Nikhil Paul, che da sempre porta avanti la sua ricerca sulle forme scultoree applicate al design, lo studio Paul Matter applica il suo stile consueto anche a questa nuova creazione che rimane negli occhi pure dopo aver distolto lo sguardo.

Le forme circolari e ondulate si incastrano tra loro rimanendo sospese, quasi fossero immaginarie nuvole, però fatte di metallo ed elettricità. Equilibrio e stabilità sono i due elementi in contrasto perenne e in perenne armonia tra loro.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento