BaMo, la panca pensata per mamma e bambino

19 Aprile 2022 / Sedie / 0 Comments /

Il suo nome è BaMo e unisce due parole chiave, Baby e Mother. Perché è ispirandosi a una mamma e un bambino che questa sedia è stata immaginata. Non si tratta in senso proprio di una sedia ma di una seduta sì, più simile a una panca effetto cocoon.

Valeria-Maria Stamati ha voluto rendere omaggio al momento dell’allattamento, tanto intimo eppure sempre difficile da ricreare in spazi pubblici. Non sempre ci sono aree dedicate e le occhiate non sono sempre amichevoli. Bene che vada, sono curiose.

Per garantire privacy alla mamma che allatta il suo bambino nasce dunque BaMo, un concept che offre uno spazio sicuro al riparo da sguardi indiscreti, ritirato a sufficienza perché il momento sia davvero intimo, senza intrusioni né distrazioni.

La linea parte dalla forma sferica, declinata in legno naturale con l’aggiunta di imbottiture per creare un ambiente cozy, che ripara anche dalle intemperie nel caso sia collocato all’esterno. Le imbottiture sono in ecopelle liscia e resistente.

L’idea della designer è quella di collocare la struttura in spazi pubblici come centri commerciali, parcheggi, aeroporti, stazioni. Ovunque non ci sia uno spazio riservato alle mamme e ai propri piccoli. Ovunque serva un momento privato a due.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento