La sedia Rey rilanciata da Hay e Dietiker

21 Aprile 2022 / Sedie / 0 Comments /

Scomparso nel 2019, il designer svizzero Bruno Ray ha sempre dimostrato il suo profondo amore per forme organiche, curve, naturali che contrastavano con lo stile più formale in voga nei decenni in cui lavorava. Oggi la sedia Rey immaginata dall’artista torna sulle scene. Con qualche espansione.

La nuova collezione è firmata da Hay e Dietiker e riprende la struttura della celebre sedia aggiungendovi uno sgabello, uno sgabello da bar, un coffee table e un tavolo da pranzo. Se la sedia prodotta da Dietiker dal 1971 è già un classico, giurano di diventarlo anche le nuove aggiunte.

Rolf Hay ha raccontato di essere rimasto colpito dalla sedia sin dalla prima volta che l’ha vista, trovandola “onesta” perché fatta di elementi semplici ma assemblati in modo nuovo. Proporzioni generose, robustezza e una linea originale sono le sue caratteristiche di sempre.

Oggi però la sedia classica è prodotta con tecniche più contemporanee e dunque l’altezza della seduta è stata leggermente regolata per adattarsi a esigenze moderne. Anche le giunture sono state innovate scegliendo l’alluminio pressofuso.

Il resto della collezione si adegua al design della seduta rispondendo alle stesse istanze stilistiche. E poi c’è il tocco di Hay che si nota soprattutto nelle opzioni cromatiche e nelle finiture, decisamente moderne.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento