Pica, la cuccia da viaggio per i nostri gatti

4 Maggio 2022 / Oggettistica / 0 Comments /

Se sei tra chi per le vacanze non lascia indietro il gatto di casa per niente al mondo, e lo porti con te, ecco l’idea che stavi cercando. A casa il tuo micio è abituato a stare nella sua solita cuccia, ma sappiamo tutti che ai gatti va bene persino una qualunque scatola dove curiosare e sistemarsi. E se invece avessero una cuccia da viaggio?

È proprio questa l’idea di cui ti parliamo oggi. L’ha immaginata Chen Liang ed è un accessorio che occupa poco spazio e pesa ancora meno, quando non lo usi. Ma alla bisogna ecco che si apre e fornisce un accogliente spazietto per i nostri felini adorati.

Il suo nome è Pica, anzi Pica Cat Nest perché si propone proprio come un nido per gatti, un piccolo nido lontano da casa dove sentirsi a casa. Funziona anche da trasportino quando porti il gatto con te, specialmente se il micio è un po’ nervoso e in quel momento ha la tendenza a graffiarti.

È costruito con un grosso foglio di feltro piegato da arte e fermato da alcuni bottoni su cui puoi agire per mutarne la forma e la struttura, quando ti è necessario. L’ispirazione ovviamente viene dall’arte dell’origami.

Puoi piegarlo a metà, lasciando che il gatto ci si riposi comodamente ma possa ancora sbirciare all’esterno, oppure farne un fagotto cilindrico se il gatto vuole un angolino tutto per sé dove ritirarsi senza essere disturbato. E se invece devi portare il gatto con te, c’è un pratico manico che ne fa una borsa.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento