Il divisore per concentrarsi di Shion Ito si chiama Forest

3 Giugno 2022 / Casa / 0 Comments /

Se prima della pandemia andavano forte gli open space, ultimamente siamo ritornati ai nostri gusci e anche sul lavoro si tende a creare spazi più isolati. Lo stesso vale per chi studia. E non solo per questioni pandemiche. Shion Ito ha immaginato questa idea per la scuola e particolarmente per gli studenti neurodivergenti con problemi di attenzione.

L’idea era quella di creare un ambiente separato dalle distrazioni della classe per aiutare i bambini a concentrarsi sul proprio compito. Qualcosa che anche molti di noi dovrebbero imparare visto che siamo costantemente bombardati da stimoli esterni che riducono la nostra soglia di attenzione.

Il plus è che questa idea è anche deliziosamente design, per l’approccio ricercato e il tocco giocoso uniti insieme. Si chiama Forest ed è un divisore da scrivania mobile, che si può attaccare o togliere secondo le esigenze del momento.

Dal nome è subito evidente anche la scelta decorativa che richiama sagome di animali, piante e alberi. Così il panorama diventa anche rilassante e piacevole e magari aiuta la concentrazione, oltre a evitare le distrazioni.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento