La funzione più ovvia di un tavolino è certo quella di avere a portata di mano quanto ci serve avere, secondo i casi, vicino al divano o vicino al letto. Ma non possiamo negare che certi tavolini abbiano anche un importante valore decorativo. È ciò su cui si fonda il design: funzione e forma insieme.
Oggi parliamo del tavolino Sunbeam immaginato da Mark Mitchell tenendo presenti ambedue questi aspetti. È un side table ideale da posizionare vicino alla poltrona da lettura o da usare come comodino. E funziona anche da elemento decorativo.
Perché? Perché la sua struttura è stata concepita per riprodurre i raggi del sole quando perforano le nuvole e creano un effetto luminoso visibile e affascinante: la luce splende in ogni direzione e puoi vederla prendere forma sotto i tuoi occhi.
Lo stesso fa il tavolino con un gioco di luci e ombre creato dalla struttura di pieni e vuoti che riproducono proprio la forma dei raggi. Se la luce batte diretta sul tavolino, che sia quella del sole o quella artificiale della stanza, l’effetto è amplificato.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments