Ormai dovremmo averlo imparato, sono i piccoli gesti che riescono ad apportare cambiamenti anche significativi. Almeno nelle nostre vite personali, se non su larga scala. E se tutti iniziano a cambiare, anche il modo poi cambia. Tra le piccole abitudini su cui possiamo incidere c’è il riciclo. Perciò oggi parliamo di un’idea design a tema.
Si chiama Niko, l’ha immaginata Fabio Rutishauser ed è un cestino che però ha una doppia anima. Da una parte cose da buttare effettivamente, dall’altra cose che potrebbero trovare un’altra vita. Per esempio, in ufficio, la carta riciclo stampata solo su un fronte e riutilizzabile per appunti.
Il cestino è stato concepito per offrire l’apertura alla giusta inclinazione, perché sia sempre pronto all’uso, e per avere una parte staccabile e dotata di manico che può diventare anche un accessorio da scrivania dove tenere in ordine le cartelline. O, appunto, la carta riciclo.
La struttura è essenziale, somiglia più a un accessorio per organizzare i file d’ufficio che a un cestino dell’immondizia. È in acciaio verniciato a polvere di colore neutro, elegantissimo come nessun contenitore per l’immondizia è mai stato, ed è inclinato ad hoc perché sia super pratico da usare.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments