Le panche fatte con un solo foglio di metallo

9 Novembre 2022 / Sedie / 0 Comments /

Basta un solo foglio di metallo per dare sfogo alla creatività e creare elementi di arredo tanto essenziali quanto di impatto. Lo sa bene Paul Coenen che firma la nuova collezione di sedie e panche realizzate proprio a partire da questo assunto.

L’idea di base era quella di ridurre tutto all’essenziale, a cominciare dai materiali che dovevano essere anche sostenibili. Lo scopo? Ridurre anche l’impatto ambientale di ogni nuova creazione che in questo modo diventa talmente minimal da non produrre essenzialmente alcun rifiuto alla fine del suo ciclo di vita. È un materiale riciclabile e soprattutto è uno soltanto, nato per durare a lungo.

Il foglio metallico è tagliato ad hoc e poi piegato per realizzare appunto una seduta classica o delle panche di varie dimensioni. Non richiede altra lavorazione né viti e giunture e non si producono scarti perché il foglio si taglia direttamente in origine nella taglia necessaria. Inoltre risulta super leggero tanto alla vista che nel peso.

Il nome del progetto è Camber. Il materiale di base è acciaio inossidabile, perché risulti robusto e durevole nel tempo offrendo anche una certa stabilità. Grazie allo spessore però sa essere anche leggero, come già accennato.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento