È un debutto interessante quello che Atelier Pendhapa, con base a Singapore, ha appena presentato alla Paris Design Week con una serie di mobili accattivanti e quasi esotici, a partire dal materiale che è un teak giavanese di colore scuro.
La linea comprende moltissimi oggetti, a cominciare da sedie, sgabelli e poltroncine per arrivare a consolle, tavoli e tavolini e persino divani e vasi. Tutti con linee curve sinuose e originali che non hanno solo uno scopo estetico ma si mettono al servizio della funzionalità.
La sedia Mast ha tre gambe e uno schienale circolare che si avvolge intorno al corpo per accoglierlo al meglio, come un abbraccio, creando un effetto di massimo comfort ma anche di privacy. Il tavolino Khanda ha invece un’aria più giocosa, restando fedele alla linea circolare.
Ogni elemento della linea punta su questa coesistenza di spunti divertenti e piacevoli per lo sguardo e una funzionalità sempre studiata nel dettaglio per offrire ergonomia e praticità. Il risultato è splendido. E ogni pezzo può essere usato come singolo elemento o in combinazione col resto della linea.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments