Che il suo nome sia Focus non è certo casuale, anzi svela già quale sia la sua funzione, o almeno una delle sue funzioni. L’idea di Gian Luigi Singh mette insieme spunti diversi in un solo oggetto, che è anche bello da vedere.
Lo scopo? Riunire in un solo accessorio design e tech insieme una mood lamp, un diffusore di aromi e un sistema per raggiungere la massima concentrazione, a cui luce e odori ovviamente contribuiscono in maniera decisiva.
Da spento, Focus somiglia a uno speaker per via della forma a cilindro e di una finitura nera opaca. Da acceso però diventa un prezioso strumento di produttività e moltiplica la sua bellezza. Basandosi sulla tecnica del pomodoro, Focus ti aiuta a spartire il tuo tempo tra fasi di massima concentrazione e pause di riposo.
Via via che il timer integrato calcola i 15 minuti di concentrazione, la lampada si attenua. Appena il timer raggiunge l’obiettivo Focus emette un soffio di aroma. Sono segnali per prendersi una pausa, scandendo il tempo e creando consapevolezza: così il momento di pausa diventa anche un momento di mindfullness.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments