Lo stile inconfondibile di Patricia Urquiola lo riconosci a prima vista e non hai dubbi neanche guardando la sua ultima creazione. È un sistema di sedute modulari immaginato per il marchio di arredamento spagnolo Kettal.
Si chiama Insula ed è facile immaginare il perché. Il sistema è un vero e proprio arcipelago di elementi che puoi comporre come vuoi e usare addossato alla parete, come un classico divano, oppure come elemento centrale dell’ambiente, accessibile da ogni lato.
Progettato da Patricia Urquiola e lanciato da Kettal durante la Milano Design Week 2024, è una variante contemporanea dei tradizionali divani da terra arabi che costituiscono l’intero arredamento di vasti spazi adibiti all’incontro.
Qui i posti a sedere sono anche resi multifunzionali da una serie di elementi aggiuntivi come ripiani e tavolini. Il plus? Puoi usare Insula tanto in interni quanto in esterni.
La silhouette è massiccia ma morbida, stondata, con proporzioni perfettamente bilanciate. Puoi scegliere tra vari elementi: singoli, doppi, angolari, se aggiungere o no schienali e ulteriori cuscini ed eventuali tavolini.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments