Stickbulb è ben nota per le sue luci a led in linea che sfruttano legni di recupero per realizzare lampade sostenibili. Oggi scopriamo la nuova collezione Pillar che sceglie la medesima sostenibilità e una linea più morbida.
Lanciata nel corso dell’ultimo ICFF, la collezione è stata progettata con un obiettivo preciso, eco-consapevole prima ancora che estetico. L’idea era quella di raccogliere e riciclare i rifiuti di legno di quella jungla urbana che è New York, dove opera lo studio di design.
Il legno dunque è tutto riciclato. Si ridà vita a un materiale estremamente versatile, naturale e bellissimo sia al tatto che alla vista, dando una nuova opportunità a quello scartato. Si reimmagina così anche il design come catalizzatore di cambiamento.
Così ha voluto Russell Greenberg, co-fondatore e direttore creativo di Stickbulb, che firma una linea realizzata a mano nel Queens. Ne fanno parte lampadari, lampade a soffitto, a parete e a sospensione. Le configurazioni possibili sono tantissime, con finitura naturale, bianca, nera o personalizzata a piacere con verniciatura a mano.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments