Gli specchi Portraits di Trame sono personalizzabili

5 Agosto 2024 / Decor / 0 Comments /

Lo studio Trame combina abitualmente design, arte, tecnologia e artigianato e non fa eccezione la sua nuova collezione di specchi personalizzabili immaginati da Martin Grasser e presentata all’ICFF di quest’anno.

La nuova proposta si chiama Portraits e fa parte della serie Craft Nouveau dello studio. Al centro della scena c’è il vetro specchiato che dona nuova verve all’artigianato intersecandolo con l’aspetto artistico, la ricerca del materiale e un approccio creativo basato su algoritmi generativi.

Ogni specchio si ispira a una parola, un nome o una frase che il designer traduce tramite codice assegnando ad ogni elemento forme e colori che poi danno vita a un oggetto sempre nuovo, sorprendente, mix di tecnologia, arte e artigianato, appunto.

Chi ha assistito alla presentazione del progetto all’ICFF è stato coinvolto attivamente nella creazione di design generativi progettando di fatto uno specchio personalizzato. Così Trame ha voluto dare una dimostrazione del suo concetto di Generative Interiors che nell’immediato futuro trasformerà il design rendendolo sempre più personalizzabile.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento