Ormai è cosa nota che il design non si limita a reinterpretare oggetti di uso quotidiano, ma si spende anche per creare emozioni. Di certo ne suscita parecchie la nuova sedia Arba immaginata dal designer francese Erwan Bouroullec per raawii.
È la prima creazione della nuova collaborazione tra raawii ed Erwan Bouroullec che scelgono di esplorare la materialità ma anche l’accessibilità economica di un pezzo di design. Come viene usata una sedia? In che contesti? Con che frequenza, e da chi?
Rispondendo a queste domande hanno realizzato una seduta originale ma anche molto versatile. Puoi immaginare facilmente questa sedia in un negozio come esposta in una galleria, in un ufficio casalingo oppure negli spazi riunione aziendali.
La sedia viene consegnata smontata, è l’utente finale a costruirla. Due forme in compensato stampato creano un perfetto equilibrio dando un’impressione di grande elasticità pur mantenendo una sensazione di sicurezza.
Tutte le proporzioni, i volumi e la forma finale sono meticolosamente calibrati. Il peso dell’oggetto è mantenuto ridotto, anche l’impatto visivo dà una sensazione di grande leggerezza. La progettazione è stata altrettanto essenziale, usando materiali facilmente reperibili.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments