È poetica perché ricorda una vecchia lanterna ma lo fa con lo stile contemporaneo, la tecnologia più recente e il tocco design di Jean-Marie Massaud che firma il progetto per l’azienda di illuminazione Ramun fondata da Alessandro Mendini.
È una rivisitazione moderna della lanterna d’altre epoche. È infatti ricaricabile e alimentata a batteria. La fonte luminosa può essere fissa o dinamica, a imitare l’ondeggiare della fiamma di una candela. Perfetta per creare atmosfera.
Si tratta del risultato della terza edizione del progetto 7 Stars immaginato da Mendini. La prima creazione era stata la sua lampada Campanello, la seconda la lampada Bella di Marcel Wenders. La serie si completerà quando verranno realizzate 7 lampade, ciascuna ispirata alla costellazione del Grande Carro.
Il creatore Massaud racconta di aver voluto creare una luce romantica, intima, confortante. La usi come una candela sul tavolo da pranzo, in giardino in una sera d’estate, di fianco alla finestra mentre leggi un libro al calar della notte.
È declinata in oro rosa con paralume effetto plissé. Si ricarica tramite micro-USB posizionata alla base. Si accende con un pulsante e si regolano modalità e luminosità fino a 20 livelli diversi di intensità.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments