Habitus di Foscarini, oggetti d’arte luminosi

28 Agosto 2024 / Foscarini, Luci / 0 Comments /

È sperimentale, sorprendente, creativo. È il nuovo progetto di Foscarini ideato con l’artista e designer Andrea Anastasio, insieme ad Arun Jothi e Natalie Frost di Amal. Si chiama Habitus ed è una collezione di illuminazione che supera tutti i limiti tecnici normalmente imposti dalla produzione.

Si parte esplorando con assoluta libertà creativa, filtrando l’idea di illuminazione attraverso la lente dell’arte. Il trio di designer ha creato l’impossibile e Foscarini lo ha reso possibile permettendo ai creativi, ma anche a se stessa, di uscire dalla comfort zone e tentare incursioni in altri mondi.

L’idea di fondo era quella di mettersi in ascolto di visioni creative di chi proviene da tutt’altro mondo per esplorare nuove possibilità e attribuire nuovi significati anche alle cose già note. Ci pare che sia un ricerca davvero ben riuscita.

La collezione include 11 elementi che non possiamo definire solo lampade. Sono piuttosto oggetti d’arte luminosi che affondano in vari territori artistici e si fondano sulla realizzazione artigianale usando materiali classici come il vetro e il plexiglas ma pure paillettes, perline e strisce di pet tagliato al laser.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento