AÈDE Studios è un brand da tenere sott’occhio, lo dimostra con la sua prima collezione design che punta su complementi d’arredo come tavolini, lampade e sgabelli e lo fa ispirandosi all’Art Déco russa.
Fondato da Fedor Velyaminov, Ana Mira e Alix Declercq, ha sede a Parigi e con il suo nome rende omaggio agli aedi greci della tradizione classica che avevano il compito di preservare la cultura attraverso la trasmissione orale del racconto.
In un certo senso è quello che fa anche AÈDE Studios raccontando l’eredità culturale che di volta in volta sceglierà di mettere in luce. In questo caso, appunto, lo stile Art Déco ma nella sua declinazione in salsa russa, con influenze dell’architettura medievale e un approccio tuttavia contemporaneo.
La serie, che si chiama Racines, include cinque oggetti: la lampada da terra doppia Tougarine, ispirata a una creatura mitologica del folklore slavo; la variante da tavolo con lo stesso nome e unica fonte luminosa; il tavolo da pranzo Khram; il tavolino Chatior; l’arazzo Firebird.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments