L’azienda svedese Kosta Boda ama sperimentare con la lavorazione del vetro e lo fa ancora una volta svelando una nuova collezione in collaborazione con l’artista Hanna Handotter e lo studio di design Front.
Già lo scorso anno Hansdotter e Kosta Boda avevano lanciato il portacandele Rocky Baroque, che richiama le gemme preziose trovate sotto terra ma in realtà è frutto di una lavorazione artigianale del vetro, usando rigorosamente materiali di scarto rifusi e rilavorati artigianalmente.
Oggi si scopre anche il vaso della serie The Rock che ha lo stesso linguaggio estetico e contrasta perfettamente con ciò che è chiamato ad accogliere, un mazzo di fiori. Del resto l’intera serie, che viene con questo pezzo aggiornata, ha sempre dimostrato lo stesso approccio anticonformista.
Della nuova collezione fanno parte vasi e portacandele declinati in diversi colori, sia trasparenti che opachi, sempre e comunque sorprendenti, spesso sopra le righe, mai banali e talvolta addirittura in tinte elettriche.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments