Ultimamente si è andato affermando anche nell’arredamento un trend preoccupante, come nella moda: affidarsi al fast furniture acquistando mobili più economici e che possiamo cambiare più spesso (e a volte siamo costretti a farlo perché durano anche meno).
Se invece fate parte di coloro che preferiscono investire in pezzi che poi durano una vita, allora è per voi questa idea di Jonas Herman per Form & Refine. È una sedia, si chiama Lunar ed è bellissima. Moderna ma già classica, essenziale ma di carattere. E duratura.
La propone tra le sue nuove collezioni il marchio danese Form & Refine che è già avvezzo a produrre pezzi di qualità artigianale con piglio moderno. È così robusta che resisterà a qualunque segno della tua vita con lei: segni, ammaccature, graffi? Sono solo ricordi, sono storia.
La sedia rimarrà bella, solida, funzionale. Il legno, si sa, con l’uso invecchia bene. Tutto questo depone anche a favore della sostenibilità del design che sceglie il legno massello al posto di derivati vari che si deteriorano molto facilmente.
In questo caso il legno è rovere certificato FSC. Il nome della sedia invece fa riferimento al nostro satellite per via della forma a mezzaluna dello schienale e della seduta rotonda, il che la rende anche impilabile. Inoltre è disponibile con o senza imbottitura.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments