Ispirandosi alle architetture dell’Egeo, e in particolare ai teatri all’aperto e agli spazi pubblici antichi, la collezione Arkhe di Studio Kali dà vita a una proposta essenziale ma di grande carattere, che strizza l’occhio al passato remoto ma si propone come linea moderna.
L’idea di partenza è legata al teatro antico e alla particolare forza delle sedute capaci di amplificare la voce e la musica che si dispiegano sulla scena. Quelle forme tondeggianti e semplici della pietra tornano in auge nella nuova proposta di Studio Kali.
I tavolini che compongono la linea sono tutti realizzati in travertino e, racconta il designer, ispirati alle visite alle rovine antiche durante gli anni della sua infanzia. I siti archeologici hanno continuato a parlargli attraverso il tempo e oggi si concretizzano in questa collezione.
La linea include tavolini da caffè e tavoli consolle ma pure uno specchio. Attingono a tradizioni antiche ma creano anche una certa intimità nello spazio, grazie a linee semplici ma dagli echi antichi. Come il materiale cardine, un travertino naturale e grezzo.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments