È puntando sull’armonia tra design e ispirazione naturale che nascono i nuovi tappeti Terrain. Sono frutto della collaborazione tra Beni Rugs, marchio marocchino che produce artigianato responsabile, e Frama, studio di design con sede a Copenhagen noto per un approccio minimalista.
Le due istanze si sposano perfettamente nella nuova linea di tappeti in edizione limitata. Sono tessuti a maglia piatta e non tinti. Le tonalità naturali, i materiali scelti con cura e l’artigianato fanno di questi tappeti delle vere meraviglie fondate sul design minimal ma anche sull’etica.
Secondo Niels Strøyer Christophersen, fondatore di Frama, “trovare un terreno comune tra gli universi di Beni e Frama è stato un processo naturale. Condividiamo entrambi un profondo rispetto reciproco per la materialità e la creazione di cose significative.”
La collezione Terrain punta tutto sulla bellezza grezza della natura. Ogni tappeto è realizzato con lana di pecora delle montagne dell’Alto Atlante. Invece di usare le classiche tinture, i tappeti mettono in mostra le tonalità naturali della lana che vanno da sfumature chiare a toni più scuri o intermedi. Richiamano anche il paesaggio da cui si trae ispirazione, oltre che il materiale.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments