Il macinapepe design: la collezione Twist

27 Settembre 2024 / Cucina / 0 Comments /

Sono piccole sculture di legno che diresti solo decorative, con la loro silhouette minimalista e un’aria che rimanda ad antiche statuette votive, ma è anche molto moderna: la base è lineare ed è sormontata da una sfera. Sembra un persona stilizzata.

La verità è che hanno una funzione molto specifica e no, non sono solo elementi di decorazione. Sono invece macina sale e pepe, progettati per insaporire i tuoi piatti e al tempo stesso decorare la tua tavola.

Sono tutti realizzati in legno massello di rovere certificato FSC. La collezione si chiama Twist ed è una vera delizia, sia per un appassionato di design che per un aspirante chef che vuole impreziosire la sua cucina.

La produzione è artigianale, realizzata in laboratori a conduzione familiare in Danimarca. L’attenzione al particolare è subito evidente e riflette i principi del noto design scandinavo che punta sull’essenziale.

Il meccanismo interno è in ceramica di CrushGrind, il primo meccanismo di macinazione in ceramica al mondo, sviluppato proprio in Danimarca nel 1994. È anche più resistente e durevole perché non è soggetto a corrosione come il metallo e consente una macinazione precisa.

Le finiture disponibili sono quattro: rovere naturale, rovere affumicato, rovere tinto nero o verde oliva. È un oggetto d’arte non meno che un pratico utensile da cucina. Il problema è che li vorremmo tutti, in ogni colore, anche se ce ne basta uno solo.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento