Lo avete mai visto uno specchio a zig zag? E un vaso a zig zag? E una combinazione delle due cose? L’idea è di Bo Zhang, artista e capo designer di Desz Office che firma la collezione chiamata appunto… Zig/Zag.
Della serie fanno parte vasi dotati di specchio e vassoio parimenti combinati a specchi. Sembra un gioco di nonsense e invece risulta molto efficace. Il vassoio puoi usarlo come svuotatasche e ti consente anche di controllare il trucco al volo prima di uscire. Oppure sfruttarlo come centrotavola che moltiplica visivamente la frutta disposta al centro. Lo stesso farà il vaso.
È divertente l’effetto ottico che produce ogni elemento per via della presenza incongrua dello specchio. Ciò che lo specchio sta mostrando è davvero lì? Il vaso o il vassoio che moltiplicano se stessi nello specchio sono proprio come appaiono?
Fa la sua parte anche l’uso del colore che accentua le linee a zig zag di ogni oggetto creando un attimo di sconcerto: ma cosa sto guardando? – viene da chiedersi. Insomma, la collezione propone un approccio artistico e giocoso a oggetti d’uso quotidiano. Quello che ci aspettiamo dal design!
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments