Sentiamo sempre più spesso il bisogno di riconnetterci con la natura e il design ha intercettato questa necessità. La collezione di lampade Ravine, firmata da Post Company in collaborazione con Idaho Wood, celebra il legno nella sua forma più autentica.
La collezione è un omaggio alla bellezza delle imperfezioni naturali, tra venature, nodi e texture che si diventano i veri protagonisti. I volumi rigorosi, ispirati al Bauhaus, dialogano con una lavorazione artigianale che valorizza la sostanza più che la forma.
Blocchi massicci di legno scolpiti in geometrie essenziali danno vita a lampade da tavolo e plafoniere pensate per spazi intimi e meditativi. Ogni pezzo è realizzato a mano in North Carolina, con una grande cura per il bilanciamento tra proporzioni e matericità.
Tre le finiture disponibili, ognuna con una propria storia sensoriale: l’abete Douglas levigato con olio naturale; il cedro rosso occidentale, profumato e usato nei rituali delle culture native americane; e yakisugi, usando un’ antica tecnica giapponese di carbonizzazione del legno, che protegge e indurisce la superficie donandole un effetto nero bruciato di straordinaria intensità visiva.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments