Le borracce di Opaka, un altro mondo

1 Settembre 2025 / Decor / 0 Comments /

In un mercato saturo di borracce riutilizzabili, OKAPA alza l’asticella con un progetto che sfida tutte le convenzioni, e le sovverte. Non più semplici bottiglie in acciaio, destinate come tante a essere dimenticati, ma un oggetto di design ingegnerizzato con la stessa precisione di un orologio svizzero.

L’idea è trasformare la bottiglia d’acqua in un accessorio di lunga durata, bello da mostrare quanto impeccabile nelle prestazioni. Il fondatore Hardy Steinmann parte da una frustrazione comune: anche i modelli premium finiscono per sembrare usa e getta, privi di vera innovazione.

Dopo otto anni di ricerca e oltre 10.000 prototipi, nasce così una bottiglia nuova, costruita con la convinzione che una borraccia debba essere progettata con la stessa cura riservata agli oggetti tecnologici che usiamo ogni giorno.

Il cuore della OKAPA è una bottiglia in vetro borosilicato 3.3 di produzione tedesca, resistente agli shock termici e certificata FDA/EU per uso alimentare. È sospesa in un contenitore antiurto in silicone e protetta da un guscio in alluminio anodizzato traforato, per coniugare leggerezza, robustezza ed estetica.

Completano il progetto un beccuccio in Grilamid TR-90, guarnizioni multiple in silicone e meccanismi in acciaio inossidabile anticorrosione, per una tenuta assoluta e un’igiene senza compromessi.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento