Modern Entertaining di Diego Olivero per AllModern

5 Settembre 2025 / Decor / 0 Comments /

Diego Olivero firma per AllModern la capsule collection Modern Entertaining, una serie di barware pensata per rendere l’arte dell’ospitalità moderna più che mai funzionale ma anche molto sorprendentemente elegante.

Lontana dal semplice set da cocktail, la linea trasforma oggetti di uso quotidiano in piccole sculture da esibire tanto quanto da utilizzare. La collaborazione con Powered by People conferisce al progetto un valore aggiunto perché sostiene la produzione responsabile e l’artigianato indipendente.

Olivero, già fondatore di MESO, porta nella collezione il suo linguaggio fatto di linee contemporanee e tecniche tradizionali, creando strumenti che non solo arricchiscono la tavola, ma raccontano anche la storia delle mani che li hanno realizzati.

Tra gli oggetti più emblematici spiccano il secchiello Kora, dal design scultoreo, e il June Bar Set, dove il dettaglio della sfera bianca ritorna come filo conduttore estetico. Le pinze Zoe, lo shaker Inara e il Fay Stirrer riprendono lo stesso segno distintivo, mentre il vassoio Amelia in acciaio inox introduce una nota minimale e brillante. Accanto a loro, i sottobicchieri Flor in marmo e il tagliere in legno Sari portano un tocco organico e materico.

Anche i bicchieri Salta, realizzati con vetro riciclato dagli artigiani di Guadalajara, rivelano l’approccio sostenibile del progetto: materiali recuperati che diventano oggetti di qualità, pronti a rendere speciale anche un semplice drink serale.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento