Il design di Cecilie Manz per Nikari parte da un principio semplice, l’intuizione. È ciò che ci guida nel riconoscere l’armonia di una forma ed esplorare la sincerità di un materiale. Il nuovo Taso Tray Table si inserisce perfettamente in questa filosofia.
È un tavolino che invita a un uso fluido e naturale visto che è capace di adattarsi a spazi diversi senza perdere equilibrio né personalità. Il progetto punta tutto sulla chiarezza. Niente decorazioni superflue, nessun trucco ottico.
Il progetto ruota intorno a legno, proporzioni precise e una funzione. Il manico si estende diagonalmente sopra la struttura quadrata, trasmettendo immediatamente l’idea di movimento. Anche da fermo, il tavolo comunica disponibilità perché è sembra pronto a seguire chi lo usa da una stanza all’altra.
Dietro l’apparente semplicità, però, c’è un grande lavoro di bilanciamento per distribuire il peso, anche visivamente, e comunicare stabilità e dinamismo insieme. È disponibile in versione singola o doppia e in due essenze, rovere e frassino.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments