Lithic Bloom di Sten Studio: fiori di pietra

16 Gennaio 2026 / Sedie, Tavoli / 0 Comments /

I fiori sono effimeri per definizione, ma non per Sten Studio che ha trasformato forme botaniche in presenze scolpite nella pietra. La collezione si chiama Lithic Bloom e ferma nel tempo quel fragile momento per renderlo permanente.

La collezione lavora sulla memoria del fiore più che sulla sua imitazione letterale, dando peso e durata a ciò che normalmente svanisce. Presentata a Design Miami, Lithic Bloom si compone di una serie di sculture che invitano alla contemplazione.

Al centro ci sono un elemento decorativo principale, due sgabelli e due tavolini e ben sette figure totemiche in pietra in varie forme e colori. Ogni pezzo sembra suggerire non solo una forma floreale diversa, ma richiama coi colori e le differenze materiche anche una suggestione olfattiva.

I materiali giocano un ruolo fondamentale in questo racconto. Il marmo Golden Calacatta e l’onice ananas danno vita a Florea, he richiama una margherita appena colta. Peonara, ispirata a un bocciolo di peonia chiuso, prende forma in due sgabelli scultorei, mentre Hydraea rimanda all’ortensia. I tavolini Folia sono in onice verde e completano la collezione con sagome organiche che rimandano alle foglie di trifoglio.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento