Mussi Salone del Mobile 2012

15 Marzo 2012 / Divani / 4 Comments /

Anteprime dal Salone del Mobile 2012 che presenta le nuove proposte di Mussi Italy, in particolare tre modelli che con le loro forme, la scelta cromatica e gli accostamenti alle opere d’arte di Paolo Guidotti, che compaiono nelle immagini fotografiche, sanno trasferire la passione per il design e l’amore per il comfort che sempre una seduta deve saper offrire.

Alexander, disegnato da Bruno Rainaldi , ha un profilo dalle linee pure e rigorose, addolcite per garantire morbidezza e accoglienza. La struttura è di legno, l’imbottitura in poliuretano a quote differenziate, rivestita poi con Dacron DuPont accoppiato a maglina in Nylon. La base è di acciaio verniciato, i piedi cromati. I cuscini invece sono in poliuretano schiumato ad acqua, rivestito in Dacron DuPont accoppiato a tessuto in cotone 100%.

Do-Dolly nasce dall’idea di Giò Mussi. Ha forme avvolgenti, linee più morbide, una personalità che sa trasformarsi grazie all’uso di cuscino bicolore dall’aria ludica. Anche qui la struttura è in legno, il molleggio in in poliuretano e cinghia elastica ad alta resistenza. I cuscini sono in piuma.

Sedutalonga, infine, è ancora firmata da Bruno Rainaldi e presenta un sistema di aggancio in acciaio con calamite studiato in esclusiva da Mussi perché la seduta possa assumere molteplici posizioni con un solo gesto rotatorio.

Ti potrebbero interessare:


4 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento