Una lampada design fa sempre la sua figura in sala come in cucina, in camera da letto come nell’ingresso ma qualche volta per ottenere il risultato giusto può bastare anche un’idea fai da te, semplice e facile da eseguire ma di grande effetto visivo. Il tutto con una spesa irrisoria accompagnata al piacere di realizzare da sé un dettaglio della propria casa che darà soddisfazione.
Oggi parliamo di un progetto proposto dal blog DIY A pair and a spare che ci insegna come realizzare una lampada a sospensione utilizzando solo un barattolo di vetro di quelli che si usano per le conserve e della corda o dello spago naturale, a seconda della grandezza del barattolo.
Il procedimento, spiegato passo passo, è davvero semplicissimo. Dovrete procurarvi solo il barattolo, la corda e della colla, tutto materiale facile da reperire, oltre ad un portalampada con filo da inserire all’interno della vostra creazione. Lo troverete in qualunque negozio di materiale elettrico, già assemblato e pronto da usare.
Ora non vi resta che incollare la corda tutto intorno alla parte superiore del barattolo, fermandovi a poco meno di metà e ricordandovi di praticare un foto sul tappo metallico grande abbastanza per farci passare il portalampada. Non vi sembrerà vero ma avete già finito, non vi resta che aggiungere una lampadina e appendere il vostro nuovo lampadario fai da te.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 Comment