Cosa dovremmo farci mai con una serra da tasca è una domanda destinata a restare insoluta ma di sicuro ci piace da matti il design di questa mini-serra pocket ideata dal designer Xindong (Jonathan) Che.
In un’epoca in cui le questioni ambientali sono più che mai all’ordine del giorno, qualunque impegno del design a favore dell’ecologia ci appare più che mai interessante e attenta al mondo nel quale viviamo.
D’altro canto il design si fa interprete dei tempi e dunque la grande presenza di spunti eco-friendly altro non è che un segno dell’epoca in cui siamo immersi. E ci piace, ci piace moltissimo. Se poi le proposte sono in grado di portare angoli di verde anche dove non ce ne sono più, non ce ne sono mai state o non ce ne saranno mai, tanto meglio.
È quello che si propone questa piccola creazione nata per ospitare e far crescere piccole piante in un ambiente ridottissimo e autosufficiente, nel quale si ricrea un vero e proprio ecosistema in miniatura. La forma è significativamente quella di una clessidra: dovremmo proprio svegliarci, darci una mossa e occuparci di più di questo pianeta.
Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.
Devi essere connesso per inviare un commento.
0 Comments