Forever Pininfarina Aero

20 Ottobre 2016 / Oggettistica / 0 Comments /

forever-pininfarina-aero-05

Napkin e Pininfarina firmano la nuova stilo Aero, una penna molto particolare, con linea originalissima e punta realizzata in Ethergraf. Non è la prima collaborazione tra i due marchi che ormai due anni fa hanno stretto un sodalizio culminato nel riconoscimento che la rivista Le Stylographe ha tribuato allo stile Cambiano, eletto migliore strumento di scrittura nel 2014.

forever-pininfarina-aero-01

Oggi scopriamo il loro nuovo progetto. Il suo nome è Forever Pininfarina Aero e nasce per essere aerodinamico, tanto che per raccontarne le linee è stata scelta la Galleria del Vento di Torino. Il corpo è cavo, in alluminio aerospaziale Ergal lavorato a torsione in modo da creare una forma che richiami il simbolo dell’infinito.

forever-pininfarina-aero-02

La punta in Ethergraf è la vera chicca dell’oggetto: si tratta di una lega metallica capace di scrivere, così la penna non ha bisogno di inchiostro. La penna costerà 120 euro e sarà contenuta in un astuccio effetto pietra.

Così Paolo Pininfarina ha raccontato l’idea:

“Aero nasce per dare forma all’infinito. Nelle linee, eleganti ed essenziali, che ne richiamano la silhouette. Nella funzione che, grazie alla punta in Ethergraf, permette di scrivere senza limiti.”

forever-pininfarina-aero-04

Mentre Davide Fabi, tra i fondatori di Napkin, aggiunge:

“Aero è un oggetto senza tempo che da una parte prende ispirazione dal futuro per rileggerlo in una chiave rivoluzionaria, dall’altra presenta elementi che richiamano la storia e riportano al genio italiano per eccellenza. Aero, insomma, è in grado di fornire una suggestione e di dare spunto alla creatività di chiunque ami il bello.”

forever-pininfarina-aero-03

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento