Sedia Circus Wood di Edits

1 Luglio 2021 / Sedie / 0 Comments /

La sedia minimale più elegante e moderna del momento la firma lo studio di design Edits con base a Vancouver. Si chiama Circus Wood ed è per l’appunto in legno massello e con linee tondeggianti che creano un movimento fluido, contemporaneo, ricercatissimo.

Ispirandosi alle sedie in stile scandinavo della metà del secolo scorso, i designer di Circus Wood hanno voluto reinterpretare quello spunto ormai vintage ma sempre attuale in una chiave più innovativa. Lo hanno fatto studiando forme senza tempo e materiali classici ma aggiungendo un tocco moderno.

Ogni sedia è prodotta mescolando insieme procedimenti industriali e tocco artigianale con la manifattura di piccole aziende familiari italiane. Il focus è sulla sostenibilità. Il legno infatti proviene da foreste sostenibili e certificate in Europa.

Il risultato finale è magnifico. La linea sembra ininterrotta perché non sono vibili giunture, viti o perni che connettono le diverse parti della sedia. Inoltre i tessuti del rivestimento sono prodotti con fibre naturali e non si usano né vernici né colle. Persino il packaging è riciclato e riciclabile.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento