Marimekko lancia la linea di bicchieri Syksy

15 Settembre 2023 / Cucina / 0 Comments /

Novità in casa Marimekko che si ispira alla pioggia per la sua nuova collezione di vetri realizzata in collaborazione con il designer svedese Matti Klenell. La serie si chiama Syksy, che significa autunno, ed esplora uno dei fenomeni meteorologici più frequenti della stagione.

Il tema, già presente tra le stampe Marimekko, è stato trasformato da Klenell interpretandolo su un materiale differente rispetto alla stoffa, il vetro appunto. La collezione si compone di bicchieri, caraffe e calici, tutti soffiati a bocca e screziati da gocce di pioggia che cadono dall’alto.

Non è solo di stampe da interni e moda che si occupa Marimekko, ormai lo sappiamo. Perciò questa collaborazione pensata per la casa non è qualcosa di così insolito. L’idea era quella di creare una nuova interazione tra le stampe normalmente fruite in chiave bidimensionale e oggetti tridimensionali.

Il risultato ci pare bellissimo, essenziale e moderno con quel tocco movimentato dato dal gioco di consistenze diverse fra la trasparenza del vetro e la pioggia che cade trasversalmente su ogni pezzo della collezione.

Ti potrebbero interessare:


0 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento