Idee decor: il tavolo circondato da sedie diverse

13 Novembre 2008 / Decor, Poltrone, Sedie / 4 Comments /

In tempi di austerity e di budget risiscati l’arte del riciclo trova la sua espressione migliore. Uno dei trucchi low cost a fare tendenza tra gli arredatori understated è quello di circondare il tavolo di sedie diverse tra loro anzichè ricorrere al tradizionale acquisto in serie. Si attinge a ciò che già si possiede oppure si va a spulciare esemplari unici di buon design tra mercatini e rimanenze di magazzino, in cui è facile trovare sedie spaiate di ottima fattura a prezzi convenientissimi.

Per replicare gli esempi nella gallery non è certo il caso di scomodare un esperto di interni, ma qualche accorgimento è d’obbligo.

Disomogeneo, infatti, non significa casuale e per esempio occorre che le sedie, oltre che essere ovviamente proporzionate al tavolo, abbiano tra di loro anche la stessa altezza (o quasi) della seduta. Se poi si vogliono evitare troppe sovrapposizioni cromatiche si può optare per sedie dello stesso colore oppure per un restyling fai-da-te con la stessa tonalità di pittura.

Di grande effetto infine, l’idea di mettere una poltrona o una seduta oversize a capotavola, poco pratica ai fini di un pranzo ma capace di amplificare l’effetto scenografico.

Avete fatto qualcosa di simile o siete pronti a mettere in pratica la nostra idea? Mandateci le foto e saremo felici di pubblicarle.

Ti potrebbero interessare:


4 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento