Idee decor: sfondi scuri per arredi fluo

25 Giugno 2009 / Casa, Decor / 7 Comments /

gemma-hause-1

Grigio fumo per le pareti e dettagli fluo per arredi e complementi. A dirla così vien da storcere il naso, difficile da immaginare, ancor più se ci caliamo nel buio di un uggiosa giornata invernale.

E invece dobbiamo immaginare un luogo del nord, dove le giornate sono lunghe  e la luce resta alta per molte ore al giorno, in una casa senza persiane e dalle pareti stuccate e alte, dove quella che può sembrare una scelta corraggiosa si trasforma in un decoro suggestivo.

gemma-hause-2

Per prendere spunto basta guardare le foto della casa di Gemma Ahern, designer dell’atelier Atelier Abigail Ahern, dove i colori scuri ton sur ton fanno da sfondo a oggetti e complementi dai colori vibranti, spesso resi ancora più brillanti dalle superfici laccate. L’effetto cromatico è sorprendente  e gli spunti di arredo/decor da prendere in considerazione sono tanti. Specie per i budget contenuti: il costo della ristrutturazione di questa casa (senza effettuare cambiamenti strutturali) è stato di ciraca 10000 dollari (poco più di 7000 euro).

gemma-hause-3

Ti potrebbero interessare:


7 Comments

Commenta ora!

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Lascia un commento